m

The aim of the project is to increase the quality and competitiveness of the umbrian tourist offer by promoting new thematic itineraries that will combine high level hospitality with the cultural, spiritual and archaeological excellences of the Umbrian territory.

Follow Us
GO UP
Image Alt

Antico Borgo San Pietro Aquaeortus

Antico Borgo San Pietro Aquaeortus

Antico Borgo San Pietro Aquaeortus

Una leggenda vorrebbe che il nome del borgo derivi da un passaggio di San Pietro in questo territorio dove compì il miracolo di far zampillare l’acqua per amministrare il battesimo. Da qui il termine “aquae ortus” (sorgente d’acqua). Il complesso è situato a mezza costa sulle pendici alto collinari del Parco della Selva di Meana tra Fabro ad Allerona.

Servizi

Nel borgo sono state ricavate 25 unità abitative di diversa ampiezza in grado di soddisfare le molteplici esigenze di una clientela cui si offre la possibilità di riabitare “antiche stanze” avendo a disposizione tutti i comfort più moderni. La struttura, inoltre, è dotata di ristorante e sala convegni situati all’interno della chiesa medievale recuperata nei volumi interni per lo svolgimento di nuove funzioni e del wine bar con giardino esterno.

Benessere

La piscina esterna è dotata di una postazione con bocchette in pietra per l’idromassaggio naturale, il centro benessere interno con una piccola piscina di acqua di mare per talassoterapia e la palestra attrezzata.