m

Lo scopo del Progetto è quello di incentivare un prodotto turistico umbro che preveda un aumento della qualità e competitività dell’offerta turistica

GO UP

Wild & tasty Umbria

Price 3 giorni
Scroll down

Wild & tasty Umbria

per person

L’Umbria racchiude un angolo incontaminato e vero e proprio paradiso per gli appassionati della natura e del gusto: la Valnerina. Centri principali e forse più noti di questa area sono Norcia, piccola e deliziosa cittadina, nota non solo per aver dato i natali a San Benedetto ma anche per i suoi salumi “norcinerie”, per le lenticchie e per il tartufo nero; altro centro è Cascia, patria di Santa Rita.
La Valnerina è un vero e proprio paradiso per la gola con tutte le sue prelibatezze: dalle norcinerie al tartufo, dalla lenticchia alla patata rossa, dai formaggi al pesce di fiume.

  • Included
    Guida turistica
    Pernottamento
    Prima colazione
  • Not Included
    Biglietti musei
    Bus navetta
    Degustazione
1
Venerdì
Arrivo in Valnerina e prima tappa a Cascia per la passeggiata libera per il borgo e per la visita alla Basilica di Santa Rita. Suggeriamo di recarsi anche nel piccolo borgo di Roccaporena dove nacque la santa. Sistemazione in struttura cena e pernottamento.
2
Sabato
Dopo la prima colazione si parte insieme ad un cavatore e al suo cane per la Caccia al Tartufo. Nella passeggiata verrà anche organizzata una breve merenda. Rientro in struttura light lunch. Nel pomeriggio si terrà una lezione di cucina proprio sul Tartufo Nero della durata di due ore e al termine la cena si effettuerà con quanto realizzato durante il corso. Pernottamento
3
Domenica
Dopo la prima colazione si lascia la struttura e ci si sposta in una fattoria didattica che produce le celebri “norcinerie”, con piccola degustazione e possibilità di fare dell’ottimo shopping gastronomico.

Modulo di contatto